mercoledì 12 aprile 2006

Dolorini

Lo scorso weekend Lenticchia mi ha fatto stare sdraiata tutto il tempo... Dolorino costante all'utero, che non è mai passato nonostante il riposo. Siccome cerco di non vivere ogni sintomo con ansia, ho resistito e non ho chiamato la ginecologa. E infatti, lunedì mattina il dolorino non c'era più. Credo che dovrò abituarmi ad un nuovo rapporto con il mio corpo!

Intanto, ho ritirato l'esito degli esami del sangue: in generae è tutto ok. Per fortuna conosco molto bene i miei valori di toxoplasmosi, visto che è dal 1999 che so di avere l'infezione "cronica". Quindi, ho sia le Igg che Igm positive, con avidity forte, il che significa che ho contratto la toxo molto tempo fa, e non mi devo preoccupare: posso mangiare tutto, anche i salumi. Invece sono negativa al citomegalovirus, una malattia che se si contrare in gravidanza è dannosissima. Peraltro, non ci sono particolari norme preventive, quindi è solo questione di fortuna. Anche se una ginecologa mi ha detto di non sbaciucchiare troppo la gente, i bambini in particolare. Be', non sono il tipo.

Ormai sono alla settima settimana, e ancora non si sono appalesate le nausee... Speriamo di continuare così!


2 commenti:

  1. Come procede? Passati i dolori?

    Tantissimi auguri di BUONA PASQUA!! :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri e scusa il ritardo, ma siamo stati un po' in vacanza! Quei dolorini lì sono passati, per fortuna... l'unico problema, per ora, resta l'insonnia :-/

    RispondiElimina