mercoledì 3 maggio 2006

Lenticchia mi ha fatto ciao!

Ieri visita non programmata, per qualche fastidio insorto nel weekend. Naturalmente, non avevo nulla, ma così la gine mi ha fatto un'ecografia al volo. E Lenticchia mi ha salutata! Sembrava un orsacchiotto: si intuiscono già braccia e gambe, ma più che altro erano come delle manopoline. Allora la gine l'ha stuzzicato un po': "dai, muoviti, fatti vedere dalla mamma!", diceva mentre mi muoveva l'apparecchio sulla panciotta. E Lenticchia ha steso un braccino e l'ha agitato un po', come per salutarmi! Che tenerezza...

Ormai ho "compiuto" la decima settimana, quindi Lenticchia ha circa otto settimane. Come spiega il sito gravidanzaonline, "
alla fine dell'ottava settimana di sviluppo, il feto, rannicchiato, ha il volume di una grossa noce. L'estremità cefalica comincia a separarsi dal torace, e in essa possono distinguersi gli abbozzi del naso, delle orecchie e della mandibola. Gli organi interni sono già tutti in posizione, tranne quelli riproduttivi".

La prossima volta lo vedrò il 15 maggio, in occasione della villocentesi. E, due giorni dopo, ecografia del primo trimestre. Insomma, si avvicina il momento in cui sapremo se è un cucciolo o una cucciola. Ma la cosa più preziosa sarà sapere che sta bene, e che ha tutti i cromosomi a posto!

14 commenti:

  1. Secondo quel sito, c'è il 58% di probabilità che sia maschio e il 42% femmina. Be', vedremo se ci becca!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco, così vediamo se possiamo tenerlo in considerazione...:-)

    Un bacio.....uno anche a lenticchia!

    RispondiElimina
  3. urca... non avevo visto... congratulazioni seppur in ritardo:-)

    per la/il nuova/o sub in arrivo:-))


    SF


    RispondiElimina
  4. eh, in effetti ora Lenticchia è in piena immersione :-)

    RispondiElimina
  5. cos'ha? ancora un sei mesi di deco? :-))


    SF

    RispondiElimina
  6. Ecco, ora ho capito tutto, leggendoti pure qui:


    sei affetta da una grave forma di lenticchiosi tardox:)*******

    RispondiElimina
  7. Ma che tenero/a!!! Sono contenta di leggere che va tutto bene :-)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao! Bello il nuovo blog. Mi sembra di esserti accanto! :o) Quasi 41enne... Meno male, allora anch'io ho ancora speranza... :o*

    RispondiElimina
  9. :-*


    mi sto sciogliendo... :°)

    come sono felice...

    RispondiElimina
  10. WOW!!! Che belle emozioni che sai trasmettere... il mio pupo oggi compie 11 anni e mi sembra ieri!!!


    Ciao Dani

    RispondiElimina
  11. SF, sì, più o meno :-)


    MF, ebbene sì, facciamo quasi 82 anni in due :-D


    Giostra, sai che a pensarci bene potrebbe avermi fatto un gestaccio? Altro che ciao con la manina, mi manda già a quel paese perché lo sveglio :-)


    Manu, Matilde e Dani, grazie per essermi venuta a trovare anche nella "succursale"!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao!

    Ho trovato per caso oggi il tuo blog. Prima di tutto complimentissimi! Io ho un bimbo di 1 anno e 4 mesi, ed è la gioia piu' grande della vita, che non conosci prima, davvero! e adesso ho scopreto di essere incinta di 5 settimane e 3 giorni, e sono proprio contentissima!! Ho 32 anni e sono davvero indecisa se fare o meno amniocentesi, per il primo non l'avevo fatta, ma adesso sono indecisa...insomma 32 anni e le statistiche non aiutano! Posso chiederti quanti anni hai e come mai hai deciso proprio x villocentesi?

    grazie e ancora auguri!

    Elisa

    RispondiElimina
  13. Ho trovato anch'io per caso il tuo blog. Ti sento molto vicina perchè sono pure in questo stranissimo, ma bellissimo stato interessante.

    Sono alla settima settimana!

    Buona avventura, ti seguirò per sapere...mi sento talvolta un po' spaesata...

    Vale

    RispondiElimina
  14. Vale, in bocca al lupo! E' normale sentirsi spaesate... Sarai presa da sensazioni ed emozioni contrastanti. Tu dai sempre la colpa agli ormoni :-) così è più facile farsi sopportare :-D


    Puoi leggere questo mio vecchio blog, di settimana in settimana, ma intanto vieni a trovarmi sul mio blog di mamma :-*

    RispondiElimina