giovedì 11 maggio 2006

Primo regalo per Lenticchia

Non ho nessuna "voglia" particolare, dal punto di vista alimentare, ma nei giorni scorsi mi è tornato prepotente un desiderio infantile mai realizzato: un carillon. Tipo una di quelle scatole per i bijou, che quando si alza il coperchio spunta una ballerina che gira su stessa...

Be', proprio due giorni fa ho ricevuto il primo regalo per Lenticchia, da parte della mia madrina. E quando ho aperto la scatola non potevo credere ai miei occhi: è un carillon!!! Un po' kitsch (la definizione è della stessa mia madrina), ma mi ha fatto un piacere immenso. Non è la classica scatola con la ballerina, ma una giostra con cavalli, molto simile a questa a fianco.


"Devi ascoltare la melodia già adesso - ha detto la mia madrina - così, quando nascerà, riconoscerà subito la musichetta che sentiva quando ancora era nella pancia della mamma...".

Bellissima idea! C'è solo un problema... pare che il papà non sopporti i carillon!!!

10 commenti:

  1. Ciao, senti l'idea del tuo blog è dolcissima, ti faccio le mie congratualzioni e ti link, in modo da poter tornare a leggerti quando mi va... per vedere come cresce Lenticchia.

    Mara

    RispondiElimina
  2. ciao! è molto bello il tuo blog, è bello che tu abbia deciso di voler pubblicare i tuoi pensieri riguardo tuo/tua figlio/a.. ^^

    adesso mi leggiucchio qualcosina, augurissimi! è una cosa bellissima, e anke se ho soltanto 17 anni, posso capire una parte di gioia.. augurissimi

    RispondiElimina
  3. Oh, ma che bello che è!!! A me piacciono tanto quelle giostre vecchio stile, ne avevo una simile tanti anni fa, ma non era un carillon, era una cosa della Pupa con tutti i trucchi.

    Cmq, anche a me piace l'idea di fargli sentire la musichetta così poi se la ricorda, sìsìsì!!

    PS: Come va il sonno? Riposi meglio adesso?

    RispondiElimina
  4. @bambinecattive: be', grazie :-) sperando però che Lenticchia, maschio o femmina, sia buono/a ;-)


    @kelyse: sei decisamente la più giovane "zia virtuale" di Lenticchia ^_^


    @giostra: eh, a te non poteva non piacere questo carillon, visto il nick che hai scelto :-D

    Per il sonno, vado a notti alterne... stanotte ho dormito 7 ore filate!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ! Ti posso assicurare che il nostro "nome" è mooooolto ironico, non siamo nè bambine, nè cattive! ;-P

    Ciao!

    Mara

    RispondiElimina
  6. è un regalo bellissimo... In quanto a papà... ascoltalo quando lui non c'è, semplice... plinnn pliplinn***

    RispondiElimina
  7. Che carino il carillon a giostra di cavalli ^_^ io avevo le classiche scatole con le ballerine!

    Il primo regalo di Davide invece sono state delle calzine rosse ... dicono portano fortuna e me ne hanno regalate un'infinita!!! O_o :P

    Buon weekend!

    RispondiElimina
  8. @bambinecattive: lo immaginavo ;-)


    @Mf: mi piacerebbe ascoltarlo (anzi, farlo ascoltare a Lenticchia) prima di dormire... ma posso sempre chiudere il papà in bagno :-D


    @free: be', sai già cosa indosserà Davide a dicembre :-)

    RispondiElimina
  9. zia virtuale ^^ forte! =D già sono zia aquisita, ovvero ho una nipotina, che fa parte della famiglia del mio ragazzo ^^ adesso sono anke "zia" di Lentikkia!

    come stai? arrivati i dolori o ancora no? sxo che vada tutto bene..l'altro giorno, per strada, vi ho pensati! =)

    RispondiElimina
  10. ciao! ho scoperto il tuo blog per caso e trovo sia delizioso...ti mando un abbraccio forte forte e un grossissimo in bocca al lupo per la tua piccola lenticchia :-)

    baciottoli :***

    RispondiElimina