mercoledì 7 giugno 2006

Bertuccia

Ieri ho visto per la sesta volta Lenticchia. Finalmente comincia ad avere un aspetto, se non proprio umano, quantomeno animale: infatti, passato lo stadio di legume e anche quello di salsiccia, mi è sembrato un cucciolo di bertuccia!

Siamo alla 15esima settimana e ormai è lungo una decina di centimetri (è stata un'ecografia "volante" durante la visita di controllo, quindi non ho misure precise). All'inizio dormiva beato, poi si è girato di schiena, come per dire "spegnete la luce"! E si è messo a fare capriole, con le gambine incrociate e le braccia luuunghe distese lungo il corpo. Però ho visto bene le mani, e lo so che sarà un'impressione, ma mi hanno ricordato tanto quelle del papà...

Ormai sono in una fase in cui mi commuovo per qualsiasi sciocchezza. Stamattina sono andata da Prénatal
per fare la tessera-punti e iscrivermi a un incontro per mamme, e vedendo tutto quel profluvio di passeggini e vestitini ho trattenuto a stento le lacrime. Dicono che sono gli ormoni... Io mi sento  più che altro un po' rimbecillita. Ma va bene così!

9 commenti:

  1. non sei l'unica a emozionarti davanti a certe cose!nonostante io abbia un'altra gravidanza alle spalle..vedere le lenzuolina blu di mio figlio Enea e comprare le tutine che metterà..mi fa venire da piangere!

    RispondiElimina
  2. ... tranquilla che non sei l'unica ... mi sono commossa per tutti i nove mesi e continuo a farlo ...

    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Credo comunque che dev'essere meravigliosamente bello sentirsi così felicemente "rimbecillite" :-))) Un bacione a Lenticchia!

    RispondiElimina
  4. Io quando entro in quei negozi per comprare dei regali mi commuovo sempre.. non oso pensare a cosa succederà se finalmente prima o poi riuscirò anche ad andarci "per me"!! :)

    RispondiElimina
  5. vedrai dopo....

    ma ho capito male o vi siete conosciuti via blog?

    io e mio marito ci siamo conosciuti 2 anni fa perchè lui ha messo un commento da me, e oggi il nostro piccolino compie un mese..chi l'avrebbe detto!!

    RispondiElimina
  6. Sono rincoglionita e ho notato solo ora: anch'io sono su smettiamola!!! (blacklilith) ;-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io una volta entrai da Prenatal (e non sono neanche mamma) e restai affascinata e commossa da quel piccolo mondo in miniatura. Poi la ragazza del negozio fu cosi gentile.. ci credo che ti commuovi,mi commuovo anch'io insieme a te!!

    RispondiElimina
  8. La cosa che mi stupisce, però, è che io sono sempre stata piuttosto "fredda" verso i bambini e tutti i loro aggeggini... Ora mi basta vedere un pupetto da lontano che vengo assalita da un'onda di commozione!


    Per TORTADIMELE: be', noi ci siamo conosciuti ad una cena... però, ecco, sì, più o meno è andata come a voi... e pare proprio che non sia un'eccezione, la blog-scintilla! ;-)


    Per NONSONOMAMMA: il mondo-blog è proprio piccolo, eh? :-)

    RispondiElimina