lunedì 11 settembre 2006

A testa in giù

Lenticchia già da parecchie settimane è "in posizione", ovvero cefalico. Lo aveva mostrato la seconda morfologica, e lo ha confermato l'ultima veloce ecografia che ho fatto nello studio della ginecologa, a fine agosto, quando ero circa alla 27.a settimana (e a quota 10 ecografie...). Certo, può sempre fare in tempo a rigirarsi e diventare podalico, anche perché ho molto liquido amniotico (il che è un bene, pare), però secondo la gine dovrebbe restare cefalico e, al massimo, muoversi "a tergicristallo" (sic!) con le gambe.

Che Lenticchia sia a testa in giù, comunque, lo sento eccome: mi dà certe testate sulla vescica! Ma da un paio di settimane porto un sexissimo "reggipancia" e riesco ad evitare fughe in bagno ogni 10 minuti.

Il problema è che mio figlio a volte scambia il mio stomaco per un tapis roulant... soprattutto di notte, ovviamente.

Però tutti questi calcetti mi mancheranno tanto. Ora è proprio possibile un dialogo con lui, perché mi fa capire quando sta scomodo e devo cambiare posizione, oppure quando la musica non è di suo gradimento: la mia pancia comincia a sobbalzare di vita propria!

Intanto, in casa è comparso il passeggino... Per ora è in un angolo, vicino alla porta d'ingresso, chiuso. Però nei prossimi giorni comincerò ad allenarmi: è talmente pesante che non riesco nemmeno a sollevarlo! Figuriamoci quando ci sarà sopra anche un "tacchino"...

Domani comincio la ginnastica pre-parto in acqua, e speriamo che dia un po' di sollievo alla mia schiena. Poi, quasi quasi, provo a comprare su Amazon questo dvd:




Ma farebbe in tempo ad arrivare???

7 commenti:

  1. Che carino questo diario della gravidanza :-)

    Ti faccio veramente tanti auguri, ripassero molto volentieri.

    RispondiElimina
  2. Sì sì, anch'io ho quel super sexy reggi pancia! Mi sostiene la schiena, almeno mi illudo! Quando me la sfilo, mi sembra che mi tolgano un'impalcatura!

    Io sarò ancora al lavoro per 10 settimane, non ne posso più!

    Ti abbraccio, Lillibeth

    RispondiElimina
  3. ...sì anche a me mancano i suoi calcetti ... ma la sua presenza e lo strigerlo tra le braccia ... non ha paragoni ;) un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. GIRALDI: grazie, e ripassa quando vuoi :-)


    LILLI: 10 settimane??? Auguri!!! Io faccio fatica a stare seduta per più di un'ora... lavorare mi sarebbe impossibile!


    FREE: non vedo l'ora anch'io di provare le tue sensazioni :-)

    RispondiElimina
  5. ciao! guarda immagino che di consigli tu ne abbia a iosa ma non posso fare a meno di dirti: non stancarti troppo! ok?

    ripasseò a trovarti, intanto un bacio a te e uno a lenticchia.

    e.

    RispondiElimina
  6. dicono che la danza del ventre aiuto moltissimo: pare che faciliti il passaggio del bambino e calmi i dolori....

    RispondiElimina
  7. Però la danza del ventre non è che ti puoi mettere a farla a uno stadio così avanzato: ti ammazzi la schiena e le ginocchia!

    Almeno, se non l'hai mai fatta prima...

    Un bacione alla piccola

    Chiara

    RispondiElimina