Villocentesi: tutto ok
...e aspetto un maschietto!!!
...e aspetto un maschietto!!!



N.B. Accettasi suggerimenti per il nome...
Partecipate al sondaggio nella colonna a destra!





Insomma: avevo letto di ecografie del primo trimestre, quindi all'incirca tra la 12.a e la 13.a settimana di gestazione, in cui si era già visto il sesso del fagottino; altre mamme in estasi per aver ammirato il profilo e il nasino; altre ancora che avevano contato le cinque dita dei piedi... e io mercoledì che cosa ho visto? Un pomodoro sanmarzano! Tutt'al più, un salsicciotto. Che con le lenticchie, poi, ci stanno bene entrambi gli ingredienti, no?
Poi, l'ago nella pancia me l'hanno lasciato per 5 o 6 minuti almeno, ma potevano essere anche dieci! So solo che non finiva mai... C'erano tre medici e due infermiere attorno a me, e due medici si alternavano nelle manovre. Con dialoghi tipo "non riesco ad arrivarci", "ma guarda come si sposta", "dammi della corda", "ecco, ce l'ho, dai, sbrigati!". Mi sembrava di essere la protagonista di una puntata di E.R. E non era piacevole, no.
Be', proprio due giorni fa ho ricevuto il primo regalo per Lenticchia, da parte della mia madrina. E quando ho aperto la scatola non potevo credere ai miei occhi: è un carillon!!! Un po' kitsch (la definizione è della stessa mia madrina), ma mi ha fatto un piacere immenso. Non è la classica scatola con la ballerina, ma una giostra con cavalli, molto simile a questa a fianco.
Inoltre ho già letto tutto il volumetto "Fate la nanna". Sì, lo so che è un po' prestino, però visto che già adesso soffro IO di insonnia, vorrei il più possibile prevenire l'insonnia di Lenticchia. E visto che il metodo illustrato dagli autori va applicato dalle primissime settimane di vita del cucciolo, ho pensato che in quel periodo magari non sarò tanto lucida da ricordarmene, e ho preferito mettermi avanti con il lavoro!